close-toggle

AVVISO IMPORTANTE – EMERGENZA “CORONA VIRUS”

11 Marzo 2020 - Senza categoria

https://youtu.be/vlF78wJsEUc

Buongiorno,

siamo aperti, dal 11 maggio 2020, con orario dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00 ed il Sabato mattina dalle ore 08,30 alle ore 12,30.

In ogni caso dobbiamo contingentare l’ingresso di voi clienti in negozio in quanto la “fase 2” non è un liberi tutti ma una riapertura durante la quale è necessario garantire la massima sicurezza a voi che ci venite a trovare e a noi che lavoriamo, in quanto il virus circola ancora. Consigliamo quindi, caldamente, di concordare ogni vostra visita tramite appuntamento da fissare a mezzo telefono o e-mail. Questo ci permetterà di servirvi meglio ed evitare una permanenza inutilmente prolungata presso di noi.

E’ assolutamente necessario uniformarsi a delle regole ben precise di comportamento, esemplificate e riassunte nel video di presentazione (vedi link ad inizio pagina) ed alle quali è fatto obbligo sottostare per una reciproca salvaguardia della salute oltre ad evitare di incorrere in comportamenti sanzionabili amministrativamente e penalmente.

Come concessionario Ducati abbiamo aderito al programma “Ducati Cares – Safety First”, per mettere in atto tutta una serie di procedure di sicurezza di accesso al negozio e di servizi a distanza che possiamo attivare per farvi sentire come in concessionaria.

Per questo restiamo attivi sia con le video chiamate che con il servizio di ritiro e consegna moto.

Per chi ha pratiche moto in sospeso come immatricolazioni o passaggi di proprietà, almeno per quanto riguarda la Motorizzazione di Belluno, resta chiusa al pubblico sino al 18/05 ma le agenzie di pratiche auto hanno riaperto, quindi per le pratiche “base” è possibile procedere.

Per chi ha il bollo auto in scadenza la Regione Veneto ha stabilito che:

i contribuenti del Veneto potranno effettuare i pagamenti della tassa automobilistica con scadenza compresa nel periodo 8.03.2020 – 31.05.2020, entro la data del 30 Giugno 2020, senza alcuna applicazione di sanzione ed interessi. 

 Nel decreto legge n.18 del 17 marzo 2020 ci sono le disposizioni riguardanti la circolazione stradale.

In particolare per quanto riguarda i veicoli che devono essere sottoposti all’accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione (art.75 CdS), quelli che devono essere sottoposti a visita e prova (art.78 CdS) nonchè alla revisione (art.80 CdS) entro il 31 luglio 2020, la scadenza è stata prorogata al 31 ottobre 2020.

Più precisamente tutti coloro che avrebbero dovuto fare la revisione del veicolo dalla data di entrata in vigore del decreto legge fino al 31 luglio, hanno tempo per poterla fare fino al 31 ottobre, mentre per le scadenze previste oltre il 31 luglio la data rimane invariata.

 In più, attualmente, concordando l’appuntamento con il centro revisioni, possiamo comunque portare il vostro mezzo a revisione.

Le patenti in scadenza o scadute dopo il 17 marzo possono essere rinnovate entro il 31 agosto. Della proroga non potrà fruire chi aveva lasciato scadere la patente prima che venisse dichiarata l’emergenza.

Fino al 31 luglio, il pagamento del premio assicurativo Rc è stato portato a 30 giorni dopo la scadenza della polizza invece dei consueti 15 giorni.

Speriamo che questo post aiuti a fare un po’ di chiarezza e siamo a disposizione per ogni ulteriore necessità.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle novità e sull'usato garantito TECNO SPORT